Kary Mullis – Ballando nudi nel campo della mente

(Ma secondo voi, uno che scrive un libro intitolato così, non è da leggere? – Questo lo dico io)

Questa storia è la storia raccontata da Kary Mullis, non sappiamo se sia vero che ha assunto droghe fin da bambino, sia stato un così grande amatore, abbia incontrato o meno gli alieni oppure abbia ragione quando ha calcolato le probabilità che un asteroide cada sulla terra (eventualità che ritiene molto più probabile dello scioglimento delle calotte polari per via dell’azione antropica...).
Sappiamo però che è stato premiato con il Nobel per la chimica nel 1993 per l’invenzione della PCR – Polimerase Chain Reaction, una tecnica che ha rivoluzionato il mondo della chimica e della genetica; e che questa idea semplice quanto efficace, si è sviluppata nella sua mente così naturalmente allenata a far comunicare tutte le sue parti. Scienziato – astrologo - elettricista e meccanico – surfista – lucido realista – cocciuto difensore della propria libertà – ironico e senza troppi filtri conformisti è stato in grado di vedere le cose della vita con l’aiuto di tutte queste parti separate.

Vengono descritti: L’invenzione della PCR – I premi – il processo OJ Simpson di cui fu consulente – i “viaggi” con acido lisergico (LSD) – il suo rapporto con il tutto – il suo smascheramento dell’affaire AIDS-HIV-AZT-Gallo-Glaxo e... [continua qui]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...